+39 3202344478 michela@lovelymarche.com

 

 

 

 

 

 

ABOUT

Parte integrante dell’ agriturismo è il vigneto, nel 2014 abbiamo impiantato un ettaro con 5000 viti, quattro varietà, il Gaglioppo o Sanforte per il rosso e per il bianco il Pecorino, il Trebbiano toscano e la nostra scommessa, il Gewürztraminer. Insieme all’amico di sempre Felice Briscese decidiamo di partire con questa nuova avventura.
Con la preziosa guida del winemaker Nico Speranza cominciamo questa faticosissima strada che ci porterà nel 2017 alla prima vendemmia e successivamente alla produzione del nostro vino bianco Vitalbero e del nostro rosso che però deve maturare ancora a lungo per essere perfetto.

Una cura maniacale della vigna, un sesto di impianto strettissimo, lavorazioni eseguite quasi esclusivamente a mano e una produzione bassissima fanno dei nostri vini un prodotto raro ed esclusivo, un prodotto come il nostro merita il massimo in termini qualitativi e da qui la scelta del tappo portoghese in sughero di prima qualità con tecnologia NDTech di Amorin il miglior tappo al mondo !!!

VITALBERO 2017
MARCHE BIANCO IGT

Questo vino è come noi. Tre vitigni, la potenza del Pecorino, la delicatezza del Trebbiano toscano e l’eleganza aromatica del Gewürztraminer.

I nostri vitigni sono biologici con un impianto fitto, 5000 ceppi per ettaro, una selezione estrema, lavorazioni manuali, per un vino un po’ speciale.

Macerazione sulle bucce a bassa temperatura, fermentazione in acciaio su lieviti indigeni a temperatura controllata per 20 giorni. Maturazione di 8 mesi e successivo affinamento in bottiglia.

Produzione : 450 bottiglie
Gradazione alcolica : 12,5

ROSSO 2018
MARCHE ROSSO IGT

100% Gaglioppo o Galloppa delle Marche, in passato era conosciuto anche come Sanforte, un vino di forte struttura e tannini potenti. Quasi completamente sparito è stato recuperato proprio nella nostra Contrada e impiantato da meno di una decina d’anni.

Fermentazione in acciaio su lieviti indigeni, maturazione 20 mesi in botte di acciaio, affinamento in legno e in bottiglia, sarà commercializzato nel 2022 e per allora avrà anche un nome.

Produzione : 400 bottiglie
Gradazione alcolica : 14,5